Perché rivolgersi ad una psicoterapeuta?
Rivolgersi ad una psicoterapeuta è un primo passo e spesso i primi passi non sono facili ma almeno si prova ad uscire da una condizione di stallo in cui ci si può sentire soli con i propri sintomi e sofferenze.
Può capitare di trovarsi in un periodo di difficoltà un momento in cui qualcosa non va e non si trova il verso di farla andare e ci sono molti modi di prenderla: piangendo, ridendoci su, richiudendosi in sé stessi… come si affronta questo momento può fare la differenza.
Un momento non facile può divenire un'occasione per conoscersi un po' di più e per scoprire qualche nuova risorsa.
Cosa si può trovare in questo percorso?
Sicuramente si ridà spazio ad una libertà di parola, libertà che permette di essere ascoltati senza pregiudizi, senza dare per scontato il vissuto dell'altro. In questo percorso si dà l'opportunità ad ognuno di scoprirsi, di comprendere cosa non va, si possono aprire nuove prospettive che da soli non si potevano scorgere.
In un percorso di scoperta e di ricerca dove spesso si è aiutati dai lapsus che svelano altro rispetto ciò che si intendeva dire, così come i sogni che possono farci scoprire nuove prospettive che già erano insite in noi, ma noi coscientemente non lo sapevamo.
Talvolta si tratta di riuscire a comprendere ciò che dentro di sé già si sapeva, ma non si riusciva direttamente a raggiungere.
Come si svolgono i colloqui psicologici?
Colloqui psicologici individuali in modalità presenziale, in alternativa via telematica, da concordare insieme.
Contatti
cellulare 3476326764
mail [email protected]
Su di me
Sono la dottoressa Laura Fratini, psicologa, psicoterapeuta, membro FLaI Forum Lacaniano in Italia.
Effettuo colloqui psicologici con adulti e adolescenti (sopra i 18 anni).